Crea sito

Weightlifting Fairy Kim Bok-joo: un gioiellino di drama!

Era un paio di mesi che non riuscivo a trovare un kdrama che facesse breccia nel mio cuore, poi mi è stato suggerito questo e l’ho amato!

“Weightlifting Fairy Kim Bok-joo” è datato 2016 e nonostante l’accoglienza fredda in patria, ha ricevuto un sacco di recensioni positive e ovviamente anche la mia lo sarà.

Se volete conoscere la storia d’amore tra una sollevatrice di pesi e un nuotatore…

continuate a leggere!

Titolo: Weightlifting Fairy Kim Bok-joo

Prima tv SudCorea: 16 novembre 2016

Prima tv ITA: inedito

In produzione: no

Genere: drama coreano, romantico

Stagione/i: 1

Episodi: 16

Durata: 60 minuti/episodio

Personaggi principali: Kim Bok-joo, interpretata da Lee Sung-kyung, Jung Joon-hyung, interpretato da Nam Joo-hyuk, Jung Jae-yi, interpretato da Lee Jae-yoon, Song Shi-ho, interpretata da Kyung Soo-jin.

Trama: Una storia di formazione su un gruppo di atleti del college che combattono per i loro sogni, sperimentando e trovando l’amore, e crescendo in ogni passo del loro cammino.

Kim Bok-Joo è una promettente sollevatrice di pesi – detta “La fata” – che frequenta il college. Suo padre è il proprietario di un ristorante di pollo fritto, in cui ci lavora anche lo zio che sogna di diventare attore. Bok-Joo insieme alle sue due compagne di squadra e migliori amiche, convive con la non-popolarità in quanto non vengono trattate realmente da donne – come invece accade per le ginnaste – a causa dello sport che fanno e della forza che hanno, ovviamente superiore alla maggior parte degli altri studenti uomini.

Jung Joon-Hyung, invece, è un nuotatore che frequenta lo stesso college. Nonostante sia sempre stato squalificato dalle gare a causa delle sue false partenze, vuole diventare un atleta a tutti gli effetti. Molto popolare grazie al suo bell’aspetto, ha un carattere spumeggiante ed è uno spirito libero. Non ha più contatti con la madre biologica da quando era piccolo, infatti è stato allevato dagli zii insieme al cugino più grande, e si porta dietro questo peso sul cuore, sorridendo alla vita.

Un giorno nel campus, Kim Bok-Joo & Jung Joon-Hyung, si scontrano mentre lui corre in bicicletta. Lei reagisce in malo modo, ma lui rimane spiazzato perché ha un viso familiare. Quando Joon-Hyung va via, lei trova a terra un fazzoletto e capisce che potrebbe appartenere proprio al ragazzo. Inizia così a cercarlo, dopo averlo lavato e stirato, per scusarsi di alcune accuse che aveva mosso contro di lui. Si reca, così, alla piscina dell’istituto per restituirlo, ma quando lui capisce che è stato lavato esplode di rabbia.

Mentre litigano Bok-Joo accidentalmente perde l’equilibrio e cade in piscina. Quando lui capisce che non sa nuotare, si butta in acqua per salvarla. Guardandosi negli occhi, realizzano che si conoscono fin da bambini: infatti, Kim Bok-Joo salvò la vita di Jung Joon-Hyung quando quest’ultimo cadde da una finestra dell’istituto elementare.

Da quel momento inizia tra i due una strana relazione di amicizia e, inconsapevolmente, diventano inseparabili. Lei trova in lui un confidente fidato e una spalla di supporto, mentre lui trova in lei una persona che lo rende felice e che vuole proteggere… anche quando scopre che Bok-Joo si è infatuata proprio di suo fratello/cugino e che la sua ex fidanzata è tornata al college risoluta a riconquistarlo.

Ho amato tutto di questo drama. L’ho definito un balsamo per il cuore, perché mentre lo guardi ti spunta un sorriso ebete sul viso e ti senti bene, anche quando ti scappa una lacrima a causa di alcune scene commoventi.

 

Questo kdrama celebra i sentimenti puri: l’amore per lo sport, per se stessi e per i propri cari, l’amicizia e i sogni da realizzare con le proprie forze. Anche se la trama può sembrare semplice e già vista, Weightlifting Fairy Kim Bok-joo” ha quel qualcosa che tocca il cuore. Puntata dopo puntata ti affezioni ai protagonisti, anche a quelli secondari, e vorresti che non finisse mai!

I’m glad I didn’t give up running towards him.

Un gioiellino che è entrato di diritto nella mia lista dei preferiti.
Consigliatissimo!

xoxo,

Gina.

_____________

Fonte img: Google Italia