Tre semplici e veloci scrub fai-da-te per il viso. #beauty

Ho sempre avuto la pelle grassa, fin da ragazzina. Non nascondo che spesso ho avuto complessi inerenti la mia pelle, ma non ho mai lasciato che questo “difetto di fabbrica” distruggesse la mia vita sociale.

Ancora a 30 anni ho questi problemi di pelle – ad esempio l’acne è diventata la my BFF – e spesso preferisco agire sulla pelle del viso con ingredienti naturali e non con creme e cremine.

In questo velocissimo post vi elencherò 3 semplicissimi scrub per il viso (ma anche per il corpo) da fare in casa con ingredienti naturali e facilmente reperibili.

 

 

Suggerisco di fare questi scrub una volta al mese, massaggiando il viso con movimenti regolari… per il resto, continuate a leggere! 🙂

OLIO D’OLIVA & ZUCCHERO

Questo scrub permette di eliminare le cellule morte ed esfolliare la pelle. Oltre che per il viso, è anche ottima per il corpo e per il benessere delle unghie.

Per creare il composto mischiare un cucchiaio di zucchero normale (o anche di canna va bene) con 2 cucchiai di olio d’oliva. Amalgamare per bene il tutto ed applicarlo sul viso evitando le parti delicate, come contorno occhi, labbra o seno.

Prima di applicarlo pulire per bene la pelle e dopo aver fatto lo scrub sciacquare con acqua tiepida.

BICARBONATO & LIMONE

Questo scrub, invece, è ottimo per dire addio ai punti neri!

Mescolare con un cucchiaio di legno o plastica (non usare metalli!) insieme 2 cucchiai di bicarbonato e 2 di limone. Se vedrete che si creerà una sorta di “schiuma” mentre lo preparate, non preoccupatevi perchè è una reazione naturale. Le proprietà di questi due ingredienti insieme neutralizzano l’acidità della pelle e hanno un’azione rigenerante.

ZUCCHERO A VELO & POMODORO

Scrub utile per la pelle stanca, grassa ed impura, ma anche per “scrubbare” per bene il viso.

Unire una manciata di zucchero a velo (o di canna integrale oppure semolato) e la polpa di un pomodoro rosso di media grandezza.

Lo zucchero è uno scrubbante ottimo (spesso lo si usa unito a qualsiasi altro ingrediente) e il pomodoro ha proprietà antiossidanti, è un riparante naturale della pelle e astringente… quindi combinazione top!

Fatemi sapere se conoscete altri metodi fai-da-te per il viso per noi sfortunate con la pelle grassa 😉

xoxo,

Gina.

Rate this post
Precedente Quando l'amore cambia e le "farfalle nello stomaco" smettono di farsi sentire. #varieedeventuali Successivo I miei ultimi acquisti libreschi! #bookhaul