Crea sito

Le mie letture estive! #2018edition

Quando sono in ferie leggo più velocemente rispetto al resto dell’anno, perchè – naturalmente – ho più tempo a disposizione. Sono stata una settimana al mare e un’altra a casa e, quindi, ne ho approfittato per recuperare qualche romanzo che durante l’anno non avevo letto, avendo dato priorità ad altri o perchè non ancora li conoscevo. Mi sono portata dietro il Kindle, quindi gli ultimi 4 li ho letti in digitale mentre i primi due in cartaceo.

Se volete sapere quali sono state le mie letture estive, continuate a leggere!

SE IL NOSTRO AMORE NON BASTA – JENNY ANASTAN

Trama: Serena e Stefano si amano da sempre, sin da bambini. Con Stefano Serena non ha scoperto solo l’amore, ma anche la passione, la felicità, e il matrimonio è il coronamento di tutti i suoi sogni. Tutto potrebbe essere perfetto se potessero avere un bambino. La vita però ha piani diversi per loro: dopo tre gravidanze infruttuose, il sogno di entrambi si infrange. Nella loro esistenza felice e realizzata si insinuano il silenzio, la sofferenza e la freddezza. E anche la menzogna. Serena decide così di allontanarsi da una situazione ormai insostenibile e organizza un viaggio da sola negli Stati Uniti, una vacanza “on the road” sulla Route 66. È la vacanza che ha sempre sognato, di cui tanto ha letto, ma che lei e Stefano non hanno mai fatto. Arrivata a Chicago, però, l’attende una sorpresa: il marito è lì ad aspettarla, pronto ad arrivare con lei fino a Santa Monica, al termine della mitica Route, e a provare a fare insieme un viaggio tra paesaggi immensi e meravigliosi che potrebbe rimettere insieme i cocci delle loro vite spezzate. Perché se l’amore non basta più, forse bisogna metterci l’anima.

E’ il secondo romanzo che leggo di Jenny Anastan e questo, per adesso, è il mio preferito… ma credo proprio che recupererò altri suoi scritti perchè ne vale davvero la pena! In “Se il nostro amore non basta” – edito Amazon publishing – scopriamo la storia di Serena e Stefano, due giovani sposi che hanno perso di vista il loro amore. Per loro non basta più, dopo aver perso la sicurezza del loro rapporto, il motivo per cui, fin da giovani, si amavano, cercano l’amore in altro… Serena decide di fare un viaggio da sola negli USA, e più precisamente di intraprendere on the road il viaggio sulla famosa Route 66, per capire se ama ancora il marito. Stefano, però, deciso a recuperare ciò che c’era di buono nel rapporto con la moglie, decide di farsi trovare in aeroporto in America, sorprendendo così la ns. protagonista. Insieme partono alla scoperta dell’America… scoprendo di nuovo un sentimento seppellito, negli ultimi mesi, sotto una coltre di risentimento.

E’ un romanzo godibile, fresco e bollente allo stesso tempo che suggerisco di leggere a tutte coloro che, come me, credono che l’amore basti, sempre e comunque.

Aveva bisogno di capire se per loro ci fosse ancora una possibilità, se quell’amore tanto grande quanto unico che aveva provato per Serena fosse ancora lì, da qualche parte nel suo cuore.

Se volete acquistare il romanzo tramite il mio link di affiliazione Amazon, potete farlo cliccando qui!

MILK & HONEY – RUPI KAUR

Trama: Milk and honey è una raccolta di testi di amore, perdita, trauma, violenza, guarigione e femminilità. Si divide in quattro capitoli, ognuno persegue un obiettivo diverso, tratta una sofferenza diversa, guarisce un dolore diverso. milk and honey accompagna chi legge in un viaggio attraverso i momenti più amari della vita e vi trova dolcezza perché la dolcezza è dappertutto, se solo si è disposti a cercarla.

Letto in un’oretta, è una raccolta di poesie dedicate al mondo delle donne, che celebra la loro forza anche durante i momenti di paura, sconforto, rabbia. Ci sono state pagine che mi hanno fatta riflettere, altre mi hanno commossa, altre ancora mi hanno fatto battere il cuore. Questo è un libro che tutte noi donne dovremmo avere nella nostra libreria… anzi no, sul nostro comodino.

cosa sono io per te chiedo

io gli metto le mani in grembo

e bisbiglio tu

sei ogni speranza

che io abbia mai avuto

fatta persona

Se volete acquistare il romanzo tramite il mio link di affiliazione Amazon, potete farlo cliccando qui!

THE HEARTS SERIES – CLAIRE CONTRERAS

Ho letto il primo romanzo di questa serie – “Life is love” (trovate la mia recensione qui) – quasi un anno e mezzo fa: l’avevo amato, letteralmente. Non so come mai ho deciso di recuperare tutta la serie dopo tanto tempo, ma ne sono rimasta piacevolmente colpita.

Love is forever – trama: Mia e Jensen, aspirante scrittore lui, esuberante fotografa in erba lei, sono inseparabili durante gli anni del college. Quando Jensen deve lasciare la California per frequentare l’Università a New York, entrambi decidono di prendersi una pausa, con la promessa di ritrovarsi di nuovo insieme alla fine del cammino. Ma le cose non vanno esattamente come avevano sperato.
Cinque anni dopo, vita e carriere ormai avviate, Mia e Jensen si rivedono al matrimonio di Elle e Oliver. E se Mia è ancora intenta a detestarlo ed evitarlo, Jensen ha ben altri piani…

Titolo originale “Torn Hearts”, è una novella che apre la porta verso la storia d’amore (e di iniziale risentimento) tra Mia & Jensen, che saranno i protagonisti di L4L.

Inizialmente, essendo passati parecchi mesi dalla lettura del primo romanzo, mi sono trovata un attimo destabilizzata, perchè c’erano degli avvenimenti che avevo rimosso, ma quando ho ingranato la lettura è stata molto scorrevole e mi ha fatto venire una gran voglia di leggere il seguito… che ho divorato in poche ore!

Da quando siamo insieme ho questa terribile sensazione che io e te abbiamo i giorni contati. Nella mia vita non c’è nulla di duraturo. Nulla di buono.

Se volete acquistare il romanzo tramite il mio link di affiliazione Amazon, potete farlo cliccando qui!

Love for love – trama: C’è stato un tempo in cui Jensen e Mia erano inseparabili. Poi le cose sono cambiate. Jensen sa che è colpa sua, sa di aver perso Mia. No, non l’ha persa. In realtà l’ha gettata via. Lei era la sua migliore amica, la sua musa ispiratrice, l’unica che credesse in lui Sa di averle spezzato il cuore, ma all’epoca pensava di non aver altra scelta. Ora, a distanza di anni, lui e Mia si sono ritrovati a lavorare insieme e averla davanti ogni giorno gli ricorda il motivo per cui ha perso la testa per lei. Questa volta, però, Jensen non commetterà errori: ha intenzione di fare tutto quello che è in suo potere per non lasciarla andare.

Titolo originale “Paper Hearts”, questo è quello che ho amato di più tra i tre spin-off. “Love for love” ci racconta di Mia e Jensen – cari amici dei protagonisti di “Life is love”, Estelle e Oliver – che sono stati insieme per molto tempo, prima che lui frequentasse un college lontano e decidessero di comune accordo di mettere la loro relazione in stan-by. Dopo essersi rivisti al matrimonio dei loro amici, scatta ancora quella scintilla tra i due, che in realtà non si era mai assopita; come si suol dire “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”. Mia farà di tutto per spegnerla, mentre Jensen no: lui è risoluto, vuole riconquistare Mia, la ragazza che amava e che ama tutt’ora, la sua musa ispiratrice. Lui è uno scrittore affermato e lei si ritroverà a dover lavorare, come fotografa, al suo fianco dopo aver ricevuto un ingaggio come freelance per una rivista, che dall’assolata Los Angeles la porterà alla fredda New York, dove adesso il nostro protagonista maschile vive e lavora… con la propria figlia. Eh sì, mega spoiler questo!!!

Assisteremo alla guerra che i due intraprenderanno, rimasti feriti dai propri errori (badate bene che gli errori in amore, spesso, si commettono in due) e li seguiremo verso la loro riappacificazione. Ci sono state molte scene hot che mi hanno fatto venire le vertigine e amerete follemente Jensen – l’incarnazione del principe azzurro moderno.

Avevo paura che mi sarei di nuovo persa profondamente in lui, che una volta finita la nostra storia non avrei più saputo dove finivo io e dove iniziava lui.

Se volete acquistare il romanzo tramite il mio link di affiliazione Amazon, potete farlo cliccando qui!

Love in my heart – trama: Victor Reuben è l’avvocato divorzista più richiesto di Los Angeles. Nicole Alessi è la futura ex moglie della star più brillante di Hollywood, l’ultima cliente di Victor e la figlia del suo capo. Con un divorzio di così alto profilo, non ci si può permettere nessun passo falso. Per fortuna nessuno dei due ha niente da nascondere. A meno che non si consideri il sesso fantastico che hanno condiviso… Una… Due… Tre volte molti anni prima. Se lasceranno il passato dov’è, andrà tutto bene. Ma lei indossa quei vestiti così sexy e lui le scocca quelle occhiate infuocate… Tenere le mani a posto sembra più difficile di quanto avessero immaginato. Presto i paparazzi cominceranno a sentire puzza di bruciato…

Titolo originale “Elastic Hearts”, è il capitolo conclusivo di questa serie. Come protagonista maschile troviamo il fratello maggiore di Estelle, Victor, che lavora come avvocato divorzista, con una carriera brillante davanti a sè, che aspira a diventare socio proprio dello studio in cui lavora, e Nicole, figlia del capo di lui, costumista cinematografica e moglie di un attore molto famoso. I due avevano avuto una breve relazione clandestina, prima che per timore di Victor di perdere il lavoro decidessero di chiuderla. Ciò porterà la nostra lei, che aveva iniziato a provare dei sentimenti importanti per il nostro bell’avvocato, a gettarsi tra le braccia di un altro, sposando in poco tempo Gabriel. Questa sua decisione li dividerà definitivamente finché, dopo anni, lei diventerà una cliente di lui: ha chiesto il divorzio dal marito, e l’attrazione tra i due sarà ormai innegabile. Nicole non ha mai dimenticato realmente Victor, e anche per quest’ultimo è lo stesso, ma lui deve pensare solo alla sua carriera: giusto? No, sbagliato! I due protagonisti combatteranno con la ragione e con il sentimento per stare alla larga l’uno dall’altra, ma sarà impossibile.

Mi è piaciuta questa lettura, ma l’ho trovata un tantino meno impattante della precedente, nonostante mi abbia fatto rivalutare il personaggio di Victor che in “Life is love” avevo trovato odioso!

Quindi, quando ti dico che ti amo, Nicole, è perchè sono maledettamente innamorato di te.

Se volete acquistare il romanzo tramite il mio link di affiliazione Amazon, potete farlo cliccando qui!

FINO ALL’ULTIMO RESPIRO – RHOMA G.

Trama: È l’alba di un nuovo giorno quando Regina prende una scorciatoia per raggiungere più in fretta il villaggio di Andrina, e così si imbatte in qualcosa di imprevisto e inimmaginabile. 
Misha entra nella sua vita. Ma, il destino ha già deciso…
Nella radura dove il silenzio è tornato a imperare, Regina appare dal nulla e salva la vita di Misha, poi scompare. A distanza di mesi, a causa dell’ineluttabile disegno del fato, i due si ritrovano e stavolta toccherà al soldato difendere la vita del suo angelo a costo di sacrificare la sua. Del resto è questo che fanno gli uomini come lui: proteggono gli innocenti.

Che ve le dico a fare? Rhoma G. è una certezza. Ho adorato dalla prima all’ultima parola di questo romanzo; una storia tra una giovane e forte ragazza – Regina – che vive quasi sotto schiavitù in una famiglia di mafiosi russi, e Misha, un attraente soldato che si ritroverà a dover combattere contro la stessa famiglia della ragazza, per portarla in salvo, dopo che la stessa gli aveva salvato la vita. Forse solo per gratitudine? No, niente affatto.

Troverete un crescendo di sensualità, amore, desiderio, fierezza, sincerità in un amore totalizzante e disarmante che, forse non ci crederete, nasce da un colpo di fulmine. Regina e Misha faranno di tutto per poter stare insieme, senza perdere di vista i loro ideali e il senso di famiglia, quando si troveranno a dover decidere di trarre in salvo anche le nipoti di lei, due giovanissime ragazze che hanno vissuto le stesse esperienze negative della nostra protagonista.

Non potrete non innamorarvi anche voi di Misha, perchè lui è quel genere di uomo che mette la propria vita nelle mani della donna che ama, ma che non ci pensa un secondo di più a dare la sua stessa vita per la sua lei.

Ha importanza che tu sia in questa parte di universo, soldato, il resto della galassia potrebbe anche scomparire per quanto mi riguarda.

Se volete acquistare il romanzo tramite il mio link di affiliazione Amazon, potete farlo cliccando qui!

E le vostre letture estive quali sono state? Avete letto uno di questi romanzi, di cui vi ho parlato?

xoxo,

Gina

______

Immagine di copertina by Gonard Fluit on Unsplash