“Kill Me, Heal Me” & “Secret”: due kdrama con due protagonisti fenomenali!

Se mi seguite da qualche tempo sia sul blog che sui vari social, avrete capito la mia nuova fissa per i kdrama (drama coreani), ossia per le serie tv made in Corea del sud. C’è ancora un grande pregiudizio nei confronti di queste tv series, ma da brava telefilm addicted ho dato una chance a questo prodotto e… me ne sono innamorata!

Ho già parlato qui sul blog di alcuni drama che ho guardato – potete leggere i miei post dedicati cliccando qui – e oggi voglio parlarvi di due drama che ho visto ultimamente. Sono di due generi diversi, ma hanno in comune gli attori protagonisti che sono F E N O M E N A L I.

Sto parlando di “Kill Me, Heal Me” & “Secret”, entrambi con il meraviglioso Ji Sung e la stupenda Hwang Jung-eum.

KILL ME, HEAL ME

Trasmesso su MBC dal 7 gennaio al 12 marzo 2015.

Trama: Cha Do-hyun è incapace di ricordare gli avvenimenti del suo settimo anno di vita a causa di un trauma collegato all’incendio che fece entrare in coma suo padre e che, superata la pubertà, gli ha causato un disturbo dissociativo dell’identità. Gli unici a conoscenza della sua malattia sono il suo segretario e il dottor Seok Ho-pil, suo medico curante durante la sua permanenza negli Stati Uniti. Ormai ventottenne, Do-hyun viene richiamato in Corea da sua nonna affinché inizi a lavorare nell’azienda di famiglia. Dovendo celare le sue condizioni ai parenti che ambiscono alla presidenza della compagnia al posto suo, Do-hyun assume Oh Ri-jin, studentessa di psichiatria al primo anno e pupilla del dottor Seok, affinché lo curi in segreto e tenga a bada le sue personalità alternative prima che queste prendano il sopravvento. Do-hyun e Ri-jin si innamorano pian piano, e contemporaneamente cominciano a recuperare i ricordi perduti da entrambi, dietro i quali si cela apparentemente un’infanzia condivisa e il segreto che la famiglia di Do-hyun nasconde da vent’anni. [fonte]

Ho iniziato la visione di questo drama perchè lei mi era molto piaciuta in “She was pretty” e come co-protagonista avevo adocchiato il caro Park Seo-Joon, il quale è uno dei miei 3 k-attori preferiti, anche lui protagonista di “She was pretty”… ma non potevo immaginare di conoscere il talentuoso Ji Sung, che ormai è entrato nel mio cuore!

“Kill Me, Heal Me” ha una trama che può sembrare già vista, ma ha quel qualcosa in più che fino ad ora non ho trovato nei drama che ho visto: parla della D.I.D. – disturbo dissociativo d’identità/disturbo di personalità multipla. Ho sempre elogiato la recitazione degli attori koreani e qui abbiamo toccato l’apice con Ji Sung, il quale ha intepretato 1+6 personalità diverse rendendole una più veritiera dell’altra. Una grande prova recitativa che lui ha superato egregiamente.

Non sarete più pezzi sparsi, ma sarete pezzi di puzzle che uniti diventeranno una bellissima immagine.

Un’altro punto di forza è lei: Hwang Jung-eum. E’ sempre bravissima ad interpretare ragazze giovani con le loro fragilità e la loro forza d’animo, in egual misura. Ciò che più amo di quest’attrice è essere in grado di interpretare una donna simpatica, quasi eccessiva nei modi, ma che è anche pulita, dolce ed altruista. Ogni sfaccettatura dei suoi personaggi li rende sempre veritieri. Non puoi non amare la ragazza che interpreta… e anche lei.

La chimica tra i tuoi attori è potente e la loro qualità recitativa si innalza ogni minuto che passa. Naturalmente anche i personaggi che ruotano attorno ai nostri protagonisti li ho trovati tutti particolari e perfetti per ogni characters. Ji Sung e Hwang Jung-eum sono il quadro in “Kill Me, Heal Me” e tutti gli attori secondari sono la loro cornice.

Adoro! <3

SECRET (SECRET LOVE)

Trasmesso su KBS2 dal 25 settembre al 14 novembre 2013.

Trama: Min-Hyuk nacque in una famiglia benestante. Lui ha tutto compreso di bell’aspetto, intelligenza, ma non ha la gentilezza. Egli perde la sua fidanzata in un incidente mordi e fuggi. Yoo-Jung va in prigione, a causa dell’incidente mordi e fuggi che ha ucciso la ragazza di Min-Hyuk. Fidanzato è quello che effettivamente commesso l’incidente mordi e fuggi, ma Yoo-Jung ha preso la colpa. Quindi lei è tradito dal suo fidanzato. [fonte]

Se nel precedente drama ho elogiato Hwang Jung-eum & Ji Sung, in questo drama dovrei innalzare un monumento per celebrare entrambi! “Secret” mi ha conquistata, minuto dopo minuto, frase dopo frase. Non ho mai trovato un momento di stallo durante le 16 puntate; ogni puntata volava via senza che neanche me ne accorgessi.

Mi sono arrabbiata, ho pianto, ho sorriso e il mio cuore ha battuto forte insieme ai personaggi principali. Sono stati così bravi da farti entrare in empatia con Min-Hyuk e Yoo-Jung; ti sei chiesta come ti saresti comportata/o nei panni di una o dell’altro… e hai sperato in una fine giusta, che potesse ripagare, almeno in parte, del dolore che entrambi hanno dovuto sopportare.

What to do? That woman, I don’t want to lose her.

Penso che “Secret” sia entrato nell’Olimpo dei più bei drama visti sin ora… a braccetto con “Kill Me, Heal Me”. Entrambi sono disponibili in streaming gratuitamente su Viki.com – qui e qui.

Se volete iniziare l’avventura dei kdrama, questi due titoli potrebbero fare al caso vostro. Vi è desiderio di vendetta che sfocia in un grande e puro amore.

Assolutamente da vedere!

xoxo,

Gina.

5 (100%) 1 vote
Precedente "L'amuleto d'ambra" di Diana Gabaldon - recensione. Successivo Le 5 app di cui io non posso fare a meno! #varieedeventuali

One thought on ““Kill Me, Heal Me” & “Secret”: due kdrama con due protagonisti fenomenali!

Lascia un commento

*