Crea sito

“Itaewon class”: un kdrama perfetto e indimenticabile.

Era un sacco di tempo che non vedevo un kdrama così! Terminato in un giorno e mezzo, mi è entrato nel cuore anche grazie alla complessità dei temi trattati con assoluta semplicità, senza cadere mai nel banale… con l’aiuto del talentuoso Park Seo Joon che conferma essere uno dei migliori attori coreani in circolazione.

Venite a conoscere ITAEWON CLASS.

Titolo: Itaewon class
Prima tv Korea: 31/01/2020
Prima tv Italia: 21/03/2020
Episodi: 16
Concluso: Sì
Attori protagonisti: Park Seo-joon, Kim Da-mi, Kwon na-ra, Lee Joo-young, Ahn Bo-hyun, Kim Dong-hee.

Trama: Il primo giorno in un nuovo liceo, Park SaeRoYi dà un pugno al suo compagno di classe Jang Geun-Won, che bullizzava un altro compagno di classe. Lui è il figlio del CEO Jang Dae-Hee e il padre gestisce Jagga, una catena di pub e ristoranti dove lavora anche il padre di SaeRoYi. Questi chiede SaeRoYi di scusarsi con il figlio, ma lui si rifiuta. A causa di ciò viene espulso da scuola e suo padre viene licenziato. Successivamente il padre di SaeRoYi muore in un incidente in moto causato proprio dal suo ex compagno di classe Jang Geun-Won. Quando SaeRoYi lo scopre, picchia ferocemente Jang Geun-Won e viene arrestato e messo in prigione. Una volta scontata la sua pena, decide di distruggere la società Jagga e vendicarsi proprio del CEO Jang Dae-Hee e di suo figlio Geun-Won. Apre così un pub nel quartiere di Itaewon, a Seoul. Qui farà la conoscenza di Jo Yi-Seo, una influencer popolare sui social e sarà lei ad aiutarlo nell’impresa. (Fonte: qui)

Ispirato all’omonimo webtoon e disponibile su Netflix, “Itaewon class” è una storia di rivalsa e fedeltà ai propri ideali.
Park Saeroyi è uno studente delle superiori che perde tutto – il padre, la libertà, il futuro – a causa del figlio di un ricco imprenditore della ristorazione.
Una volta diventato adulto dedicherà la sua vita e ogni singolo sforzo al progetto di aprire un pub per riuscire a diventare il numero 1 in Korea, per sfilare così il primato di migliore ristoratore a colui che gli ha rovinato la vita.
La sua vendetta sarà lunga e difficoltosa da compiere, ma riuscirà a non perdere la speranza grazie all’aiuto di un gruppo di amici e colleghi, compresa Jo Yi-seo, una strafottente e giovane ventenne, molto famosa sui social, che viene salvata dal nostro protagonista dopo un incidente in moto; lei preferirà lavorare per lui e aiutarlo a diventare ricco, piuttosto che frequentare l’università, come se volesse sdebitarsi. Questa diventerà la missione della sua vita.
Da qui si incroceranno eventi e personaggi del passato di Saeroyi che non accennano a lasciarlo vivere in pace, ma che vogliono rovinargli del tutto il futuro.
Saeroyi è alla ricerca della sua felicità e ancora non sa che la vendetta non potrà donargliela.

Ho amato tutto di questo kdrama: dagli attori – tutti perfetti nei propri ruoli – alla colonna sonora – ogni canzone è assolutamente perfetta per ogni scena (vi lascio di seguito le mie preferite: You make me back – Start over – Sweet night).
Ho fatto un binge-watching su Netflix e lo rifarei di nuovo. Il mio voto è il 10 con lode, e si è meritato la Lode perchè Park Seo Joon è da LODE.

Cosa sta aspettando? Collegatevi immediatamente a Netflix e immergetevi nella meravigliosa storia di “Itaewon class”.

xoxo,

Gina.

____

Fonte video: Youtube
Fonte img: Google