Crea sito

#iorestoacasa – 5 telefilm da guardare su Netflix in questo periodo di quarantena.

L’Italia sta affrontando un periodo davvero critico e il Governo ci ha chiesto un piccolo sacrificio per il bene comune, per il bene dell’intera Nazione: RESTARE A CASA.

Dobbiamo passare le prossime settimane chiusi in casa, limitando gli spostamenti e quindi abbiamo un sacco di tempo libero. Sul web stanno suggerendo un sacco di letture da fare in questi giorni, mentre io oggi vi voglio suggerire 5 telefilm da guardare.

Curiosi? Continuate a leggere 🙂

ELITE

La serie segue la vita di tre giovani di umili origini: si tratta di Samuel, Nadia e Christian, che hanno ricevuto una borsa di studio per frequentare Las Encinas, un prestigioso istituto di Madrid. L’arrivo dei tre non sarà però facile, perché gli studenti privilegiati della scuola non renderanno loro semplice la vita. Tra l’umiliazione e il bullismo si verifica poi l’omicidio di uno dei ragazzi della scuola, ed è da questo assassinio che la narrazione ha inizio.

Al momento sono disponibili 3 stagioni complete su Netflix, ogni stagione è composta da 8 episodi ciascuna. Da vedere se privilegiate le serie teen, ma che affrontano tematiche importanti, il tutto condito da tratti mistery e noir.

TOY BOY

Un crime drama che parte da Hugo, un giovane spogliarellista che lavora in una crociera. Hugo un giorno si sveglia accanto a un cadavere carbonizzato, senza avere alcuna memoria di cosa sia successo. La vittima è il marito di una sua recente conquista, Macarena Medina, Hugo sa di essere innocente e pensa di essere vittima di un raggiro, c’è qualcuno che sta cercando di incastrarlo. Passano sette anni dal delitto e la giovane avvocatessa Triana Marìn gli offre la possibilità di riscattarsi, riaprire il caso e rifare nuovamente il processo, in modo da provare la sua innocenza. L’ex spogliarellista, nonostante le riserve iniziali, accetterà l’aiuto di Triana e viene rilasciato in attesa di processo. (fonte)

Serie tv spagnola disponibile su Netflix dal 27 febbraio e si trova nella Top 10 della piattaforma dei titoli più popolari in Italia, nonostante in madre patria sia stato accolto tiepidamente. Ci sarà la seconda stagione? Dipende tutto da Netflix.

NANA

Questa è la storia di due ragazze che decidono di cambiare vita, trasferendosi dalla provincia giapponese a Tokyo. Hanno lo stesso nome (“Nana”, cioè “sette”) e le loro storie stanno per incrociarsi. La diciannovenne Nana Komatsu, una di quelle persone innamorate dell’amore, lavora in un video-nolo e ha una storia a distanza con Shoji, che si è trasferito a Tokyo per studiare all’università. Nana Osaki è invece una cantante punk rock e, finora, ha militato in una band chiamata Blast, dove ha conosciuto il ragazzo di cui si è poi innamorata: Ren Honjo. (fonte)

Non è una serie tv, ma un anime che io ho amato follemente (lo vidi per la prima volta più di dieci anni fa su MTV) e che suggerisco a tutti di guardare. Una piccola perla made in Japan.

SKAM ITALIA

La serie è ambientata a Roma e segue le vicende di un gruppo di studenti del liceo Kennedy, tra amori, nuove amicizie, prime esperienze e party sfrenati, in una rielaborazione più soft di teen drama come Skins. Ogni stagione ha un protagonista diverso: Eva, nella prima stagione, nella seconda seguiamo il punto di vista di Martino e nella terza conosciamo meglio Eleonora. Nella quarta chi ci sarà? (fonte)

Web serie prodotta da Tim Vision e composta da 3 episodi. Dopo la cancellazione è stata acquisita da Netflix che ci regalerà la tanto richiesta quarta serie. È il remake italiano della fortunata serie norvegese.

VIS A VIS

Macarena, indotta dal suo capo, commette numerosi crimini di appropriazione indebita nell’azienda in cui lavora. Viene scoperta e accusata di quattro reati fiscali, per i quali è provvisoriamente detenuta nella prigione di Cruz del Sur. Lì affronta lo shock emotivo che significa per lei entrare nella prigione, e le complicate relazioni tra le detenute, tra cui spicca Zulema, la più pericolosa. Il carcere è un luogo dove scopre presto che le possibilità di sopravvivere, attraversano il cambiamento, si evolvono e la fanno diventare una persona diversa. Intanto la sua famiglia è coinvolta nel seguire la scia di una grande quantità di denaro nascosto…

Anche questa è un telefilm spagnolo che merita di esser visto! Composto da 4 stagioni e da episodi di più di un’ora, si trasforma in un vero e proprio film che non ha nulla da invidiare agli americani che, sappiamo, ci vanno a nozze con la tematica del carcere. Tra poco più di un mese arriverà lo spin-off “Vis a vis: El Oasis”.

Che ne pensate? Inizierete una di queste serie o le avete già viste?

xoxo
Gina.