Crea sito

#iorestoacasa – 5 kdrama da guardare in questo periodo di quarantena.

La quarantena è lunga e dobbiamo trovare come ammazzare il tempo. Quale miglior modo se non farlo guardando drama coreani?

Sul mio profilo Instagram, ogni giorno, sto suggerendo un drama usando l’hashtag #unkdramaalgiorno però volevo suggerirne 5 anche qui sul mio blog, in caso non mi seguiste su IG – male, molto male! Rimediate subito: https://www.instagram.com/itsginelle/
Se vi siete pers* i miei suggerimenti, li ho salvati nel contenuto in evidenza che si chiama “KDRAMA4U”

Di seguito 5 kdrama frizzanti – quindi ironici, ma tanto love love – da guardare in questo periodo.
Pronti? 😉

I AM NOT A ROBOT

Inevitabilmente, ogni persona ha delle esperienze traumatiche nella vita. Ci sono vari rimedi per i diversi tipi di trauma e, col passar del tempo, questi rimedi tendono a diventare meno efficaci. Questa è la storia di un uomo che ha creato uno scudo per il suo cuore ferito. Dal giorno di quella ferita, lui vive in una specie di carapace. Un giorno però, incontra un essere che non somiglia a nessuno. Piano piano, attraverso il suo rapporto con lei, impara a uscire dalla prigione che lui stesso si era creato.

Disponibile su Viki.com: QUI

SECRET GARDEN

La storia narra la doppia vicenda di Gil Ra-im e Kim Joo-won: la prima è una giovane donna che lavora come controfigura delle star nelle scene più pericolose dei film, ma le sue capacità recitative e l’abilità sportiva sono oggetto d’invidia tra le attrici più famose, mentre il secondo è un arrogante ed eccentrico direttore amministrativo (rampollo della proprietaria d’una catena di negozi) di un’azienda d’abbigliamento multinazionale, che fa ogni sforzo possibile per mantenere un’immagine di perfezione apparente sopra di sé. Il loro incontro casuale scatenerà una serie di eventi a catena. Inizialmente Joo-won cerca di nascondere perfino a se stesso la crescente attrazione che prova nei confronti di lei, un fatto che lo confonde e turba profondamente. I suoi sentimenti rimangono confusi per la maggior parte del tempo, tanto che riesce a combinare un sacco di guai anche quando invece vorrebbe soltanto aiutare. A complicare ulteriormente le cose, a causa di una speciale pozione ognuno dei due si trova imprigionato nel corpo dell’altro. Joo-won si trova così a dover sperimentare le difficoltà della vita di Ra-im, e ciò contribuisce a farlo maturare, mentre lei acquisisce la consapevolezza che il mondo dei ricchi non è così bello come può apparire in superficie.

Disponibile su Viki.com: QUI.

HER PRIVATE LIFE

Sung Deok Mi vive per il suo lavoro di curatrice di una galleria d’arte. Dedicandosi completamente al proprio lavoro, è eccezionale sotto ogni punto di vista, tranne uno. Sotto quell’apparenza fredda e professionale, Deok Mi nasconde un oscuro segreto. Un segreto che desidera disperatamente tenere lontano dal mondo. Un segreto che ha allontanato i suoi spasimanti. Un segreto che domina ogni momento della sua vita personale…
Sung Deok Mi è la fan più sfegatata che esista di Cha Shi An. Devota responsabile del sito che riunisce i fan di Shi An, Deok Mi mangia, respira e dorme per Shi An. È il suo sole e la sua luna. Il suo intero universo ruota intorno a lui. Questo è il segreto oscuro che Deok Mi deve nascondere al mondo.
Ed effettivamente riesce a tenerlo per sé. Almeno fino a quando Ryan Gold, il nuovo direttore della galleria d’arte, non si insinua nella sua vita. Un tempo un pittore famoso, l’ex artista poi diventato direttore si considera una persona indifferente, che non si interessa alle vite altrui. Ma quando scopre il segreto di Deok Mi, tutto cambia.

Disponibile su Viki.com: QUI.
Trovate il mio post dedicato: QUA.

OH MY VENUS

È facile ignorare la propria salute quando si è impegnati a realizzarsi e ad attraversare le sfide che ci presenta la vita. Kim Young Ho è cresciuto in una famiglia benestante, ma ha subito un infortunio devastante durante la sua infanzia, con pazienza e un po’ di testardaggine ha superato quell’infanzia difficile e ora lavora come personal trainer per le celebrità. Amica d’infanzia di Young Ho, Kang Joo Eun ha lavorato duramente per sostenere la sua famiglia, ora è un avvocato di successo, ma è in sovrappeso e non ha il tempo materiale per pensare al suo aspetto personale. Quando Young Ho e Joo Eun, si rincontrano sono ormai due adulti, potranno giovare di questa occasione e motivarsi l’un l’altro per condurre una vita più sana?

Disponibile su Viki.com: QUI.
Trovate la mia recensione: QUA.

THE SECRET LIFE OF MY SECRETARY

Do Min Ik è un uomo competente e razionale che lavora come dirigente di un’azienda leader nel settore delle telecomunicazioni. Questo tipo in gamba non solo riconosce le persone che ha incontrato solo una volta, ma ha anche la capacità di leggere i pensieri degli altri, fino a quando non gli viene diagnosticata la cecità facciale. Gal Hee, fedele segretaria di Min Ik, è una donna sciatta e un po’ trasandata che ha lavorato per Min Ik dedicandogli tutte le sue energie. Il giorno in cui viene licenziata di punto in bianco, per caso assiste a un omicidio compiuto da Min Ik e diventa il suo braccio destro. Min Ik, che soffre di cecità facciale, scambia Gal Hee per Veronica Park, una figura affascinante e influente nel settore cinematografico, e si innamora di lei. Gal Hee inizia a fingere di essere Veronica e, col passare del tempo, anche lei stessa inizia a confondersi su chi sia veramente. Ma Veronica scopre la doppia vita di Gal Hee e pone fine a tutto questo. Sarà possibile, alla fine, sbrogliare la matassa di queste relazioni e sentimenti tanto intrecciati?

Disponibile su Viki.com: QUI.

_______

Che ne pensate? Li conoscevate o vi ho convinto a guardarli?

xoxo,
Gina.