Crea sito

I (miei) 5 momenti epici di “Game of Thrones”. #telefilmaddicted

Mancano pochi giorni e potremo struggerci guardando l’ultima puntata dell’ottava stagione della serie tv “Game of thrones”. Una delle serie tv epiche e più indimenticabili che io abbia mai visto.

Purtroppo terminerà e questa ultima stagione è stata – oltre che la più attesa in quanto abbiamo dovuto aspettare 2 anni per poterla vedere – la più discussa, ma indubbiamente sarà a mio avviso indimenticabile.

Non attacchiamoci a ciò che Martin avrebbe fatto o scritto, o a ciò che i personaggi – secondo la ns. logica – avrebbero dovuto fare: “Game of thrones” è un capolavoro e lo difenderò per sempre a spada tratta 😉

Oggi, nel mio post, vorrei celebrare questo telefilm, lasciandovi i miei 5 momenti epici…

e vorrei sapere anche i vostri!

1) Fire and blood, 1×10

Daenerys Targaryen, dopo la morte di suo marito, riemerge dalle ceneri della pira funeraria di Drogo, con accanto tre draghi appena nati: i suoi figli.

2) The Rains of Castamere, 3×09

Puntata conosciuta come “Le nozze rosse”. La morte di Robb Stark e della madre Catelyn, oltre che i colpi inferti all’addome di Talisa, uccidendo così un figlio non ancora nato; Arya che guarda tutta la scena nascosta. Tutto architettato da Walden. Sappiamo tutti che fine farà quest’ultimo, proprio per mano della piccola Stark.

3) The Mountain and the Viper, 4×08

Oberyn sfida, per conto di Tyrion, colui chiamato La Montagna. E’ sicuro di vincere, ma non sarà così. Morirà con il cranio fracassato… 10 minuti lunghi quanto una puntata intera.

4) Home, 6×02

Jon Snow resuscita. Devo aggiungere altro?

5) The Winds of Winter, 6×10

Ammetto che qui Cersei ha superato se stessa. Pagherà lo scotto anche il suo ultimo figlio in vita…

Naturalmente ci sono state un sacco di scene epiche in “Game of Thrones”, colpi di scena o discorsi degni di nota, ma queste 5 sono quelle che mi hanno fatto esclamare guardandole: “Porcadiquellawacca!”

Fatemi sapere quali sono le vostre scene epiche di GOT, in attesa del gran finale di lunedì 20/05!

xoxo,

Gina.

______

Credits video: Youtube Italia.