Best of 2017 – books edition. #varieedeventuali

Settimana scorsa vi avevo elencato i film, le serie tv e i drama koreani che ho amato durante il 2017 – se vi siete persi il mio articolo cliccate qui!
Oggi, invece, vi voglio parlare delle letture che più mi hanno soddisfatta lo scorso anno. Non ho letto moltissimo – perchè sono andata in fissa con i kdrama (come ormai saprete) – ma ci sono alcuni romanzi che veramente ho amato e di conseguenza divorato.

Volete sapere quali sono? Continuate a leggere 🙂

TUTTE LE STELLE DEL CIELO

Questo è il secondo romanzo della serie “Del cielo” della bravissima Angela Contini. Avevo scoperto un paio di anni fa questa autrice quando ero in vacanza in Abruzzo e, passando per una piccola libreria, avevo visto il romanzo “Tutta la pioggia del cielo” che mi aveva subito attirata. L’ho divorato in pochi giorni e lei è entrata nell’Olimpo delle mie autrici preferite made in Italy.
Vuoi il destino, vuoi il potere dei drama coreani, ho iniziato a parlare tramite Facebook con lei e siamo diventate amiche (forse anche grazie alla nostra fissa viscerale per gli attori coreani Lee Min-Ho e Ji Sung, per non parlare dell’amore per DiCaprio).
“Tutte le stelle del cielo” è il secondo romanzo della serie e posso dire di averlo amato come il primo… e il mio giudizio non è di parte!

Se volete leggere la mia recensione di entrambi i romanzi cliccate qui!

IL PROBLEMA E’ CHE TI AMO

Galeotto fu il Kindle e le mie vacanze in Puglia! Un’altro romanzo che ho divorato in vacanza e che ho amato alla follia. Autrice è la famosa Jennifer L. Armentrout che avevo solo affrontato con un suo romanzo fantasy dal titolo “Obsidian”, il quale però non mi aveva convinta del tutto.
Spronata dalla mia tesora Ilaria Rodella e invogliata dal suo essere un romanzo autoconclusivo, ho dato una chance a questo romance e me ne sono innamorata! Una storia vera, potente e estremamente romantica, mi azzardo a dire “poetica”.

Se volete leggere cosa ne penso di questo romanzo, nello specifico, cliccate qui.

LIFE IS LOVE

Un’altro romanzo che mi ha fatto letteralmente battere il cuore. “Life is love” è il primo della serie “Hearts” dell’autrice Claire Contreras, che ho iniziato a leggere per curiosità, senza alte aspettative.
Un romanzo giovane, appassionato, ma condito con qualche scena hot che l’autrice ha saputo descrivere senza mai scadere nel volgare, anzi restando estremamente romantico.
Un primo amore durato negli anni tra una giovane artista e un medico pediatra che, da adulti, decidono di darsi una possibilità, anche se questo vorrà dire andare contro il fratello di lei/migliore amico di lui.

La mia recensione la trovate qui.

L’AMORE NON E’ MAI UNA COSA SEMPLICE

Anna Premoli è un’autrice italiana molto famosa, che ha all’attivo molti romanzi pubblicati con la CE Newton Compton. “L’amore non è mai una cosa semplice” è stato il primo romanzo che ho letto di questa scrittrice e mi ha immediatamente conquistata dalla prima frase! La caratterizzazione dei personaggi è impeccabile – ogni personaggio sembra materializzarsi al tuo fianco, mentre leggi – e ho amato l’ironia e il romanticismo (da farfalle dello stomaco) che l’autrice ha saputo trasmettere con le sue parole moderne e non scontate.
La copia che posseggo mi è stata regalata con dedica da Ilaria, dopo un suo incontro con l’autrice, e custodisco gelosamente il romanzo. Penso che recupererò qualche altro scritto della Premoli!

Se volete leggere la mia recensione cliccate qui!

NON FA PIU’ RUMORE

Elisa Gioia è una giovane autrice italiana – sia self che pubblicata – molto attiva sul web. Ho letto “Non fa più rumore” per curiosità (nonostante sia un romanzo autoconclusivo, collegato però ad una serie composta da 3 romanzi) e me ne sono innamorata! Elisa scrive come se fosse la tua amica e ti stesse raccontando la sua storia al bar, davanti ad una tazza di caffè.
La storia di Beatrice e Filippo è moderna, hot e affascinante. Lei è una bad girl che colleziona avventure di una notte con molti ragazzi; lui è un sexy barista che però di giorno ha un lavoro con la L maiuscola. Quando passano la notte insieme capiscono che quella non sarà l’ultima… la mia recensione di questo bel romanzo da 4 stelle potete leggerla cliccando qui!

STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI

Un’antologia, potrei definirla così, di 100 storie di donne straordinarie. Mi è stata regalata dal mio moroso – dopo i miei soliti suggerimenti velati – e l’ho letto in poche sere, perchè appunto sono “storie della buonanotte”. L’autrice ci racconta in una pagine la vita di ogni donna straordinaria che ha dato il proprio speciale contribuito al mondo, mentre nell’altra pagina vi è un ritratto della donna molto particolare.

Una piccola chicca che ogni lettrice, o donna, dovrebbe possedere! Il mio articolo dedicato, qui.

Queste sono le mie letture migliori del 2017. Spero che il nuovo anno appena iniziato (oltre ad una enorme botta di c**o che attendo da anni) possa regalarmi molte letture di romanzi che lasciano il segno!

Al prossimo articolo <3

xoxo,

Gina.

Rate this post
Precedente Best of 2017 - movies & tvseries edition. #varieedeventuali Successivo "Wonder": piangerete dal primo minuto all'ultimo di questo meraviglioso film!

Lascia un commento

*